gallery/logo-femag-300x47

impianti civili

ed industriali

I VANTAGGI DEL SOLARE TERMICO

 

Riscaldamento ed acqua calda tutto l’anno
Grazie alla tecnologia solare termica è possibile coprire:

  • fino al 90% del fabbisogno di acqua sanitaria

  • fino al 50% del fabbisogno di riscaldamento (attraverso l’integrazione con impianti radianti a bassa temperatura).

Anche nei periodi in cui l’energia solare risulta più scarsa si può avere il calore necessario grazie ad un collegamento dell’accumulatore ad un generatore di calore principale.
 

Energia Sicura ed Ecologica
La tecnologia solare termica è una fonte di energia rinnovabile, pulita e sicura che favorisce la riduzione di combustibili fossili e, quindi, le immissioni di CO2 nell’atmosfera.


Incentivi

Per gli interventi di installazione di un impianto solare termico sono previsti i seguenti incentivi:

  • "Conto Termico" previsto dal DM 28 dicembre 2012

  • Titoli di Efficienza Energetica (TEE), anche noti come Certificati Bianchi;

  • Agevolazioni fiscali per il risparmio energetico: fino al 31 dicembre 2013, le aziende o i privati che installano un impianto solare termico possono usufruire di uno sconto da applicare alle imposte dovute dal contribuente, pari al 65% delle spese sostenute per l’installazione dei pannelli solari, ripartito su dieci anni.

Risparmio economico considerevole
Gli impianti solari termici favoriscono una riduzione considerevole dei costi per l'energia.

 

Scegli di affidarti a degli Specialisti

 

Quando si costruisce un impianto solare esso deve essere dimensionato per evitare malfunzionamenti. Uno degli errori più frequenti nella realizzazione di un sistema solare è quello di esagerare con il numero di collettori termici pensando in questo modo di sfruttare al meglio l’energia del sole. 

 

FEMAG di FG è un’azienda specializzata in soluzioni termotecniche ad alta efficienza energetica. Grazie all’esperienza maturata, al costante aggiornamento tecnico, alla serietà ed all’efficacia negli interventi, siamo il partner ideale nella scelta della soluzione più opportuna sia dal punto di vista economico che da quello funzionale.

 

IMPIANTI COMPLETI CHIAVI IN MANO

 

I sistemi di riscaldamento di vecchia generazione bruciano enormi quantità di energia, aumentando i costi delle bollette con prestazioni di basso livello.

Grazie, invece, ai nostri impianti solari termici ad elevato rendimento energetico, inizierete da subito a risparmiare.

 

Il nostro servizio grantisce un pacchetto completo che comprende:
CHECK UP GRATUITO dei vostri impianti a cui seguirà una proposta con impianti di ultima generazioen
AFFIANCAMENTO PREPARAIONE PRATICHE

Ti affiancheremo nella preparazione di tutte le pratiche necessarie per usufruire

  • degli incentivi previsti dal nuovo DM 28 dicembre 2012 cosiddetto "Conto Termico";

  • dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE), anche noti come Certificati Bianchi;

  • delle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico: fino al 31 dicembre 2013, le aziende o i privati che installano un impianto solare termico possono usufruire di uno sconto da applicare alle imposte dovute dal contribuente, pari al 65% delle spese sostenute per l’installazione dei pannelli solari, ripartito su dieci anni.

REALIZZAZIONE DEL VOSTRO IMPIANTO SOLARE TERMICO DI ULTIMA GENERAZIONE
Valutati i vostri fabbisogni di acqua e di riscaldamento, progetteremo e realizzeremo il vostro impianto solare termico.

 

COSTRUZIONI DI IMPIANTI SOLARI TERMICI

 

Gli impianti solari termici consentono di convertire l’energia solare in energia termica, per produrre acqua calda (con temperature comprese tra i 50°C ed i 160°C) o riscaldare gli ambienti sia all'interno di abitazioni civili che di capannoni industriali.

Un impianto solare termico è composto da:

  • Un numero di COLLETTORI o PANNELLI SOLARI che catturano l’energia solare e la cedono al fluido termovettore che li attraversa.

  • Un SERBATORIO DI ACCUMULO DEL LIQUIDO. Il fluido termovettore, così riscaldato, circola all’interno di uno scambiatore (situato nel serbatoio di accumulo) dove cede il calore all’acqua destinata all’uso domestico o al riscaldamento degli ambienti.

  • Una STAZIONE SOLARE che regola la temperatura dell’acqua, la circolazione del fluido termovettore e l’eventuale svuotamento dell’impianto in particolari condizioni.

gallery/solare-termico
gallery/solare-termico2
gallery/sfondo5